27 gennaio 2012

Candele,fiori e ghiaccio...

Oggi Silvia di Ma Petit Maison
ci ha invitato al suo 
e io ho pensato di rispolverare questo tutorial che parla della mia voglia di sperimentare;)

Girellando qua e là nei blog nordici,ho trovato spesso questi accostamenti,
e mi son detta perché non provare?
carini vero?
Non è stato facile trovare fiori in giardino...
anzi,sul primo momento sembrava impossibile!
Poi ho scorto una violetta,
qualche frutto d'araglia,

e anche qualche pratolina!

Allora ho adagiato i fiori in un contenitore insieme ad un barattolino di vetro per la candela,
versato sopra un po'di acqua e ho messo in frezeer per qualche ora...
che effetto eh?
ancora un po' di acqua fino ad arrivare al bordo,
di nuovo in congelatore per un po', 

ora non resta che accendere le candele
spengere le luci e...
osservare i giochi del fuoco sul ghiaccio.

e voi che aspettate?

Lieta