15 gennaio 2012

Biscuit Maison

Pochi giorni fa un uccellino è volato dalla Francia volando sopra i tetti dei mas  in Provenza...e mi ha portato questo stampo per biscotti,molto carino vero?










Mi state chiedendo se l'ho provato?Certo...a dire il vero in abbinamento c'era un libriccino con le ricette,rigorosamente in francese,ma io ho preferito usare la mia,ormai collaudata da tempo,volete provare anche voi? 
Biscotti della Buca:
130 gr zucchero a velo
1 uovo intero
150 gr burro
350 gr farina
1 bustina vanillina
aroma a piacere 
un pizzico di sale
Unire prima lo zucchero con l'uovo e il burro a temperatura ambiente,poi aggiungere la farina e gli aromi,quando sarà compattato mettere in frigo a riposare per circa mezz'ora

poi imprimere lo stampo
tagliare con una formina e... voilà


dimenticavo,se volete potete aggiungere le gocce di cioccolato e otterrete questo risultato:
oppure unite 30 gr di cacao amaro all'impasto e verrà fuori questo
infornate per 7-8 minuti a seconda del forno
ora non vi resta che assaggiare!!!
Lieta


p.s.
 lasciate una traccia del vostro passaggio...