16 settembre 2013

DIY: Corona di vite intrecciata

Durante un week end in casa dei nonni
ho approfittato di alcuni tralci di vite che si erano allungati un po' troppo 
per realizzare delle corone intrecciate con la vite:
per prima cosa ho tolto le foglie lasciando solo i riccioli caratteristici,
ho bloccato con un'asola di fil di ferro il diametro desiderato,
e ho passato il tralcio
dentro e fuori dal cerchio,
fino alla dimensione desiderata,
io mi sono fermata così!
Eccone alcune pronte,ora non resta che  aspettare che prendano il bel colore brunito.
Un esperienza nuova per me,che è riuscita a coinvolgermi con tutti e 5 i sensi...
il tatto
per il contatto del legno sotto le mani,
l'olfatto
per l'odore pungente della nepitella disseminata attorno,
la vista
per seguire i volteggi delle farfalle da un fiore all'altro,
l'udito
con il ritmico frinire dei grilli,
e infine il gusto
per la dolcezza dei frutti settembrini...
Come le decorerò? Beh...questo lo vedremo prossimamente!

A presto

Lieta